venerdì 31 dicembre 2010

YOUR TRAINERS GROUP

Buongiorno a tutti!! 
Ci tengo a concludere il mio anno parlando di un argomento che mi sta a cuore e lanciando un appello a tutti voi che seguite assiduamente i miei blog.


Chi mi segue da un pò sa che mi interesso moltissimo allo sviluppo personale, all'incremento delle proprie capacità e che spesso, quando il lavoro me lo permette, frequento numerosi corsi. 


Ho già parlato della mia esperienza con Your Trainers Group in qualità di allievo ai loro corsi e ho già espresso la mia opinione riguardo alla serietà e competenza di questa azienda. 
Your Trainers è speciale. Si distingue maggiormente rispetto a tutte le altre aziende di formazione, sia per la qualità dei docenti (dinamici, divertenti e professionali) sia per le qualità umane delle persone che ci lavorano. Raramente capita di incontrare persone così entusiaste, motivate da quello che fanno, positive e propositive, sempre disponibili a regalare un sorriso.


Bene. Quello che sto per raccontarvi ha dell'incredibile..
Diversi mesi fa scrissi un post http://sentirsibene.blogspot.com/2010. In questo post parlavo liberamente di quella che è stata la mia personale esperienza riguardo un corso frequentato con Your Trainers. Your One, un corso di crescita personale. 


A seguito di questo post ho ricevuto moltissimi commenti, per la precisione 60 commenti. Ma non sono gli unici commenti che ho ricevuto. (premetto che nel blog ho la moderazione dei commenti così da evitare lo spam).


Eh già! Ho ricevuto diversi insulti diretti alla mia persona! Inizialmente ho cestinato i commenti senza degnarli di attenzione e credendo che fossero semplicemente frutto di qualcuno che voleva attirare l'attenzione. Poi però sono accadute diverse cose che mi hanno dato un quadro molto più chiaro di quello che stava accadendo.


Da buon Blogger seguo anche altri Blog oltre il mio e tra questi c'è anche il Blog di Your Trainers (che consiglio a tutti voi).
Mi capita quindi di leggere questo articolo pubblicato da loro e di rimanere letteralmente senza parole : YOUR TRAINERS E IL PLAGIO


A quel punto mi si chiariscono molto le idee rispetto agli insulti ricevuti via mail... ma non è tutto.
Purtroppo ho anche avuto modo di vedere lo schifoso sito di cui si parla nel post che vi ho riportato (your trainers e il plagio).
E non indovinerete mai che cosa ho visto. Gli "onesti" signori che da mesi diffamano questa azienda senza uno straccio di prova ad avallare i loro deliri... forse non contenti dei pochi commenti al di sotto dei loro squallidi post hanno deciso di inventarsi i follower!


Che cosa significa? Significa che hanno avuto il coraggio di usare il nickname del sottoscritto (Alvin the Blogger) per scrivere un commento diffamatorio su Your Trainers.


Per prima cosa ci tengo a precisare che non sono io ad aver scritto quelle nefandezze. Mi rendo conto che non possiedo certo il copyright sul mio nickname ma certe schifezze proprio non me le sarei mai aspettate.


Vorrei solo riportare alcune considerazioni:


Gli insulti gratuiti a chi si espone a favore di un'azienda con cui si è sempre trovato più che bene sono squallidi e non fanno altro che dimostrare il livello di intelligenza di chi li scrive.


Mettere in mezzo i bambini è INCOMMENTABILE. Mi auguro solamente che possiate pagare a caro prezzo questa nefandezza.


 La campagna di diffamazione su internet dimostra che gli scopi di questa pseudo associazione sono tutt'altro che onesti.


E poi l'ultimo dubbio che mi preme davvero:
Ho visto che una "più o meno nota" associazione che si presenta come paladina in difesa delle vittime delle sette e dei ciarlatani ospita sul suo forum una sezione dedicata a Your Trainers. In più, in due occasioni, mette sul web, a disposizione degli utenti, due documenti provenienti dagli uffici di your trainers senza specificare la provenienza degli stessi.


Mi piecerebbe avere la risposta a un paio di domande (anche se in realtà io la risposta la so già ed è tutt'altro che piacevole):




  • Come ha fatto questa associazione a venire in possesso di documenti privati?
  • Se è vero che ha ricevuto delle segnalazioni da presunti genitori si è poi occupata di verificare la veridicità di ciò che questi personaggi affermavano?
  • Qualcuno che rappresenta l'associazione ha mai frequentato uno dei corsi di your trainers per verificare quello che viene affermato sul forum dell'associazione stessa?
  • Se non hanno verificato un bel niente allora perchè danno credito a una sola campana ignorando quello che quelli di your trainers dicono?
  • Perchè non verificano e poi eventualmente inseriscono il nome dell'azienda nel loro forum?
  • Come mai danneggiano deliberatamente il nome di un'azienda senza preoccuparsi se ciò che vene affermato sia vero o falso?
  • Quanta fiducia posso avere io che sono un libero cittadino (munito di senso critico) in un'associazione che non si prende la briga di appurare se quello che viene detto è vero? Come faccio a sapere che non hanno fatto così in ogni caso che hanno trattato?
Fortunatamente sono una persona con un forte spirito critico che mi porta a farmi delle domande utili quando leggo o vengo a sapere qualsiasi nuova informazione. 

Sapete... è facile insultare, denigrare, diffamare qualcuno senza avere l'obbligo di legare a certe espressioni il proprio nome..

E' la psicologia dell'anonimato. Dietro ad un nickname ci si può nascondere e riparare. Gli agnellini diventano leoni dietro lo schermo di un computer.. 
Dire qualcosa di bello su qualcuno o qualcosa è semplice sia che lo si faccia nell'anonimato che non. Anzi! Se sono cose belle spesso si è molto più propensi a legarci il proprio nome per prendersi il "merito".Certo.. è politically correct.




Mentre quando bisogna dire qualcosa di brutto.. allora è tutta un'altra storia.. ci vuole coraggio per dire certe cose. Ed è qui che entrano in scena i commentatori anonimi..così pavidi e meschini da non avere nessuna intenzione di legare certe affermazioni al proprio nome e cognome.. perchè nel mondo reale non avrebbero mai il coraggio di dire certe cose!


Il mio appello a voi followers è questo. Abbiate voglia sempre e comunque di verificare quello che vi viene detto. Non prendete per verità assolute le affermazioni di altri solo perchè dicono che loro sono i buoni che combattono il male..


verificate e riflettete..
io da  parte mia dico che Your Trainers è un'azienda SANA, PROFESSIONALE, ONESTA  e ricca di persone che vogliono davvero fare la differenza rendendo questo mondo un posto migliore!!! io tifo per YOUR TRAINERS!







21 commenti:

  1. Dopo aver letto questo post ho curiosato un pò su internet sulle accuse che descrivi e devo dire che sono assolutamente senza parole... d'accordo con te al 100%... forse anche di più... STOP!

    RispondiElimina
  2. Come già detto precedentemente conosco Your Trainers personalmente..ho frequentato diversi corsi trovandomi sempre MOLTO SODDISFATTA sia dei risultati, ma soprattutto delle PERSONE. E' chiaro e palese che chi si permetta di infamare tali persone NON è MAI venuto a contatto con loro, non vi ha mai fatto un discorso e SICURAMENTE NON HA MAI SEGUITO UN LORO CORSO. Sono professionisti e professionali e chi li conosce sarà sicuramente pronto in prima linea per difenderli da queste stupide accuse! Invito queste persone "disinformate" (chiamiamole così!!) a documentarsi provando personalmente prima di parlare, permettetemi, A CASO!! Grazie. FORZA YOUR TRAINERS!

    RispondiElimina
  3. Incredibile Alvin ti seguo con piacere da quando hai aperto i tuoi blog ed è pazzesco che certa gente abbia fatto una cosa del genere...
    Internet è piena di schifezze di cose brutte, ma c'è anche un altro lato della medaglia cioè una parte bella in cui la gente commenta e condivide esperienze positive, chiede consigli e cerca confronto...
    Di certo la diffamazione è tutto tranne che ricerca di confronto!!
    Non conosco Your Trainers personalmente se non per quello che tu ci hai raccontato e purtroppo non sono ancora riuscita ad andare ad una loro conferenza, di certo c'è che di te MI FIDO e quindi anche io sto con Your Trainers!!

    RispondiElimina
  4. Sono un amica di un ragazzo che ha frequentato il corso Magister...sinceramente non ho ancora avuto la possibilità di vedere una loro presentazione ma sono sicura che andrò a vederne una perchè il mio amico...persona fidata..ha raggiunto dei risultati totalmente fuori dal comune...rispetto a come andava prima si sono visti miglioramenti assurdi...e anche io voglio avere dei 30 e lode in così poco tempo!!!!!ho fatto delle ricerche ovviamente prima sull'azienda e ci sono stati pareri positivi e negativi...ma chi non li ha????
    il bello è che ho trovato più pareri positivi che negativi...e questo è degno di nota....e dopo tutto provare non costa nulla.vi farò sapere!

    RispondiElimina
  5. ...non se ne può davvero più! Ma perchè c'è qualche imbecille (nel denso che "imbelle" non ho intenzione di diffamare nessuno... io) che deve sempre avere qualcosa da ridire sul resto del mondo? Se prendessimo in considerazioni tutte le scemenze che si dicono in giro non potremmo più fidarci nemmeno della nostra famiglia (avete notato che tutta la vostra famiglia si fa chiamare con lo stesso cognome?? secondo me c'è di mezzo un plagio...)!!

    RispondiElimina
  6. Anch'io conosco personalmente Your Trainers Group e l'unica cosa che posso dire appunto è che basta conoscerla per rendersi conto che tutto ciò che viene detto per diffamare quest'azienda è assurdo! Infatti coloro che lo fanno non ne sono venuti a contatto...
    Questo senso critico bisognerebbe averlo su ogni cosa: prima di giudicare, criticare, diffamare, dire cose avventate,dobbiamo conoscere!! E chi conosce Your Trainers e le persone straordinarie che ci lavorano non ha nulla da dire se non cose positive... sarà un caso o forse è davvero un'azienda che si dà da fare, crede in quello che fa e lavora seriamente? A voi la risposta!

    RispondiElimina
  7. buongiorno a tutti!
    ho un paio di cose da dire!
    prima di tutto grazie alvin x qst informazioni,molto utili!
    secondo sono senza parole.io ritenevo impossibile una cosa del genere,evidentemente mi sbagliavo.
    Conosco your trainers di riflesso x' ho molti amici che hanno frequentato corsi con loro e alla fine anch'io mi sono lasciata convincere dopo aver visto come lavorano.
    Ancora nn ho frequentato il corso ma conosco già i vari docenti e credo che siano persone qualificate e sicuramente degli ottimi professionisti!
    sicuramente adesso curioserò in giro x internet cercando di saperne ancora di più!
    concludo ringraziando ancora alvin x quello di cui mi hai reso partecipe!GRAZIE

    RispondiElimina
  8. Caspita Alvin, grazie perchè effettivamente non sempre ci si pensa, ma da ora sarò molto più critico con quello che trovo su internet, soprattutto su tutti i commenti diffamatori anonimi. In compenso devo dire che ho guardato un po' su internet dopo che ho visto questo post e devo dire che cercando su Your Trainers Group si trovano tanti bei commenti, soprattutto sulla pagina del corso Your Magister di Facebook ci sono tanti bei commenti, dove le persone dichiarano i risultati che hanno ottenuto grazie alle tecniche che insegnano. Mi sa che questo corso può essere veramente utile...d'altronde lì ci si può fidare, visto che ci sono così tante persone che ottengono risultati e mostrano la loro faccia!
    Grazie Alvin!!!!

    RispondiElimina
  9. io sono con Your Trainers! Ho frequentato Your One e Your Magister, e domenica frequenterò Your Target. Ognuno dei loro corsi mi ha dato modo di crescere e migliorare, raggiungere risultati, avere una maggiore consapevolezza di quello che voglio e di come fare per ottenerlo. Per non parlare delle persone che lavorano con questa azienda. Disponibili, solari, professionali. Se ce ne fossero di più il mondo sarebbe di sicuro migliore!

    RispondiElimina
  10. Sono d'accordo in pieno con te. mi rendo conto di quanto possa essere fastidioso e infimo un comportamento così..purtroppo persone così esistono. Per fortuna con un senso critico e un po' di razionalità si può facilmente capire come la verità è una sola. Per questo adoro le aziende che puntano sulla trasparenza

    RispondiElimina
  11. Sto valutando seriamente l'idea di non pubblicare più nessun tipo di commento postato in maniera anonima. Scusatemi ma la mia sopportazione ha un limite.

    RispondiElimina
  12. Questa è l'ennesima conferma che in Internet si trova di tutto ... !!! Spero che i colpevoli possano pagare al più presto per le loro malvage azioni e a caro prezzo! Appassionandomi alla vicenda ho letto delle iniziative a scopo benefico che ha fatto quella azienda e credo che accusarla così a spada tratta sia prorpio indegno ! Spero che al più presto si possa fare luce !

    RispondiElimina
  13. Sono d'accordo con te Alvin. Non dare voce a chi diffama gli altri senza nemmeno avere il coraggio di firmarsi, almeno sul tuo sito! Sono convinto che tu sia una persona intelligente e sensibile, senz'altro aperta al dialogo e al confronto. Le critiche sono utili per migliorare e crescere, gli insulti non servono a niente e a nessuno!

    RispondiElimina
  14. Bravo Alvin! Sono d'accordo con te. Almeno sul tuo blog non dare voce a chi non ha il coraggio di esporsi con le proprie credenziali e sa solo insultare. Le critiche sono utili perchè permettono di crescere, gli insulti non servono a nessuno.

    RispondiElimina
  15. Io personalmente ho sempre odiato chi usa internet per diffamare nascondendosi dietro un nickname, troppo facile così!

    RispondiElimina
  16. ne succedono di cose strane in torno a noi. la cosa che da più fastidio è che non hanno le p.... di dire le cose in faccia. cmq sono con te alvin no anonimi!!!!!

    RispondiElimina
  17. Tutto questo è semplicemente vergognoso.
    Non conosco Your Trainers Group personalmente e non ho mai partecipato a un loro seminario, ma ci tengo a dire che se una persona diffama qualcuno o qualcosa e non ha neanche il coraggio di firmarsi con nome e cognome non merita attenzione.
    Forza Alvin, continua così,
    Gianluca Marrotto

    RispondiElimina
  18. Io commentavo sempre con l'account anonimo... vorrà dire che mi toccherà smettere. Comunque sono sempre più allibto da come la gente si "diletti" (almeno speriamo per loro che si dilettino) a sparlare degli altri.
    Io li vorrei vedere questa banda di deficenti che si ritrova e intorno ad una tavola rotonda si organizzano la propria giornata con l'obiettivo: "Come posso rompere i C.....ni agli altri oggi?"
    Incredibile!!

    RispondiElimina
  19. Io ho un'azienda vicino ad Arezzo..
    Vorrei condividere quello che mi è accaduto..
    Tempo fa vicino alla mia sede sono spuntati dei volantini che inneggiavano ad una mancanza di responsabilità da parte dei "potenti dell'azienda" a mantenere la testa della testa, che succedevano cose poco piacevoli in amministrazione e che era il caso di chiamare le autorità compententi..
    Mi sono davvero amareggiato per quello che è successo.. Mi sono sempre interrogato su chi avese messo questi manifesti.. un giorno l'ho scoperto. Era un nostro ex lavoratore licenziato a ottobre.. Vuoi sapere per quale motivo?? Rubava i soldi in cassa spese..ha iniziato a portarsi via le monetine.. poi alla fine mancavano fino a 200 euro.. il mondo fa proprio da specchio.. è facile nascondersi dietro l'anonimato.. Sinceranete penso che tutto torni .. in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  20. Adesso ho frequentato il corso di apprendimento magister con loro e anche un'altra giornata di formazione sugli obiettivi che si chiama target!!!ecco adesso parlo con ancora più certezza affermando che YT e con YT intendo staff docenti istruttori e collaboratori sono persone STRAORDINARIE che hanno trovato la loro passione e si alzano tutti i giorni con la testa e il cuore pieni di obiettivi x rendere migliore chi e ciò che gli sta in torno!!!!quindi invece di parlare giudicare e il resto invito i diretti interessati che sicuramente parlano senza sapere nlla o molto molto poco,di andare a frequentare uno dei loro corsi o anche solo un appuntaqmento con loro..vi renderete conto di aver preso un abbaglio!!

    RispondiElimina
  21. Scrivo con un profilo anonimo ma esplicito ki sono.. Mi chiamo Caio e mi potete trovare su Facebook cliccando sul link http://www.facebook.com/profile.php?cropsuccess&id=1566192025#!/ Io sono un collaboratore di Your Magister del centro di Firenze.. E' un peccato ke ci sia gente ke scrive cose del genere su ciò ke facciamo... non credo ke sia possibile ke abbiano partecipato anke solo ad una presentazione.. nn voglio parlare da collaboratore altrimenti suonerei pieno d me, parlerò da persona che ha fatto il corso a Novembre 2010 e ke ne uscito cambiato in modo incredibile.. da persona ke si è formata in un luogo insieme a persone fantastiche che gli hanno mostrato tante sfacettature del mondo ke fino a pochi mesi fa non conoscevo.. è fantastica la formazione ke qst corso da alle persone senza contare l'incredibile efficacia delle tecniche ke tra l'altro sono divertentissime e rendono lo studio una delle cose più divertenti e a volte, xkè no, anke buffe ke si possano fare.. x qualsiasi info a riguardo mandatemi un messaggio su facebook e sarò lieto di rispondervi.. sempre ke ci riesca, in caso mi informo a mia volta ;).. grazie Alvin x il sostegno ke ci dai.. :D

    RispondiElimina